Giovedì 26 maggio presentazione del libro “Digitale, la nuova era della comunicazione e informazione pubblica” di Francesco Di Costanzo e Domenico Bonaventura
Maggio 21, 2022
Bojano. Casa di Riposo ‘Ss.Cuori di Gesù e Maria’: un nuovo Bando rimette in discussione il futuro della struttura. Guarracino: “Don Franco D’Onofrio deve pensare alle anime”
Maggio 21, 2022

Spaccio di droga, i Carabinieri di Termoli arrestano pusher albanese



Nel corso di un mirato servizio perlustrativo svolto dai Carabinieri della Compagnia di Termoli a Campomarino (CB) in orario serale, infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli (CB) hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 32enne di origine albanese.
Nella circostanza gli operanti sorprendevano lo stesso in prossimità dell’ingresso della sua abitazione mentre cedeva ad un acquirente, a credito, due involucri in cellophane contenenti complessivamente 2,00 grammi di Cocaina.
Pertanto si procedeva a perquisizione personale e domiciliare a suo carico rinvenendo addosso allo stesso un ulteriore involucro contenente 11,00 grammi della medesima tipologia di sostanza stupefacente nonché, all’interno della sua casa, un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti.
Quanto complessivamente rinvenuto nel corso della suddetta operazione di polizia veniva quindi sottoposto a sequestro, in attesa delle ulteriori analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato.
Il 32enne pertanto, appurate le sue oggettive responsabilità in relazione al reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti previsto e punito dall’articolo 73 del D.P.R. 309/1990, veniva tratto in arresto e tradotto presso la propria

abitazione per ivi permanere, in regime di arresti domiciliari, a diposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB). Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto veniva opportunamente convalidato poiché legittimamente effettuato dai militari dell’Arma.
A carico dell’acquirente scattava invece l’immediata segnalazione amministrativa alla Prefettura U.T.G. di Campobasso, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.
L’attività in questione, che segue ad altre operazioni in materia di stupefacenti svolte sempre dell’Arma di Termoli dall’inizio dell’anno, dimostra quanto la materia in questione meriti sempre la massima attenzione, anche al fine di evitare o quantomeno limitare il più possibile la diffusione di droghe specie tra i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *