Festa del minibasket, cinque società presenti nella terza tappa a Venafro
Maggio 17, 2022
Riccia, “Premio alla Cultura”. Le foto
Maggio 17, 2022

Luca Di Salvatore vincitore del prestigioso premio dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali



Luca Di Salvatore, ricercatore del Dipartimento di Economia, ha vinto il prestigioso premio, per giovani ricercatrici e ricercatori indetto dall’Accademia Italiana di Scienze Forestali, per il miglior articolo pubblicato su riviste scientifiche attinenti alle tematiche forestali e ambientali.

 

L’ Accademia Italiana di Scienza Forestali indice quattro premi riservati a giovani ricercatrici e ricercatori under 40 autori e con primo nome nelle pubblicazioni scientifiche. In questa edizione sono stati presi in considerazione gli articoli pubblicati dal 1° gennaio 2017 al 31 marzo 2022; due dei quattro premi erano sono riservati ad articoli scientifici pubblicati nella rivista L’Italia Forestale e Montana, uno dei quali è prioritariamente riservato ad articoli che trattano temi relativi alla politica, al diritto e all’economia forestale e ambientale.

Il Dott. Di Salvatore ha partecipato al concorso con l’articolo Potenzialità di sviluppo di reti di imprese in ambito selvicolturale nelle aree interne italiane, pubblicato sulla rivista scientifica L’Italia Forestale e Montana, e proprio per questo articolo che la Commissione giudicatrice gli conferito il prestigioso riconoscimento su argomenti di Economia, diritto e politica forestale.

Ieri la consegna del premio, a Firenze, nella Sala della Musica della Fondazione Franco Zeffirelli, al termine della Cerimonia di Inaugurazione del 71° Anno Accademico dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali.
Al Dott. Luca Salvatore le congratulazioni dell’Ateneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.