Cnu, per il calcio a undici esordio, oggi, contro il Cus Parma
Maggio 17, 2022
All’UniMol la due giorni internazionale su “Estetica e filosofia della storia”
Maggio 17, 2022

Corso per istruttori di minibasket, conclusa con successo la prima annualità



Con l’ultima lezione all’insegna delle prove pratiche si è conclusa la prima annualità del corso per istruttori di minibasket.

Alla presenza dei docenti Maurizio Cremonini, responsabile tecnico nazionale di settore, e Mario Greco (nello staff tecnico tricolore e responsabile tecnico per la regione), i partecipanti hanno potuto mettere a frutto le competenze ricevute durante le lezioni. Numerosi i giovani presenti, provenienti, tra l’altro, da diverse parti della regione.

Dopo lo ‘stacco fisiologico’, già da giugno si ripartirà con la seconda annualità con la fase teorica che si svolgerà in modalità webinar.

Due le ore previste nel primo modulo con docenti Maurizio Cremonini e Roberta Regis. Altrettante quelle del secondo modulo fissato a luglio e dedicato agli aspetti cognitivi del minibasket con relatore Guido Marcangeli. Ad agosto in previsione altre due ore con relatori Fabio Bagni e Luca Frigo. Ad inizio settembre le ultime due ore teoriche con relatore Lucio Bolrtolussi.

Sul versante pratico, poi, a fine settembre, con otto ore di corso per quattro moduli, alla presenza di Maurizio Cremonini, Roberta Regis, Fabio Bagni e Mario Greco saranno assegnati i compiti ai corsisti e, a inizio ottobre, con altre otto ore di corso spalmate su quattro moduli, la chiusura con le prove pratiche dei corsisti alla presenza di Maurizio Cremonini, Roberta Regis e Mario Greco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *