A Guglionesi per ricordare il 10 maggio 1933. I libri non si bruciano, si leggono!
Maggio 11, 2022
Peste Suina. Coldiretti Molise, in allarme anche settore zootecnico regionale
Maggio 11, 2022

Campobasso. “Walter Genua. Da panno a bandiera. Scultura, pittura e grafica 1955 – 2016”, a cura di Silvia Valente



Giovedì 12 maggio 2022 apre al pubblico la mostra dedicata ad uno degli artisti più rappresentativi nel panorama artistico molisano: Walter Genua. Da panno a bandiera. Scultura, pittura e grafica 1955 – 2016, a cura di Silvia Valente. La mostra è ospitata negli spazi del Circolo Sannitico di Campobasso dal 12 al 29 Maggio.

A cinque anni dalla scomparsa del grande Maestro, il Comune di Campobasso ha scelto di contribuire alla realizzazione di questo importante evento, una mostra che ricostruisce la carriera artistica di Genua, dagli esordi all’ultimo periodo.

Una selezione di opere dal 1955 al 2016 fra scultura, pittura e grafica messe a disposizione degli eredi del compianto artista. L’allestimento, audace e non convenzionale, ricalca un gusto squisitamente contemporaneo in linea con le esperienze creative di Genua, sempre innovative e sorprendentemente attuali.

La mostra, curata da Silvia Valente, è accompagnata da una monografia che sarà presentata al pubblico alle ore 17:00 nell’Aula Magna del Convitto Mario Pagano di Campobasso, alla presenza del Rettore, Rossella Gianfagna. Ad affiancare l’autrice, lo storico, prof. Norberto Lombardi; presenti inoltre, il Sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, l’assessore alla cultura, Paola Felice.

A margine della presentazione del volume, alle ore 18:30, è prevista l’inaugurazione della mostra al Circolo Sannitico. 

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino al 29 maggio, con i seguenti orari: 10-13/17-20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *