Comune di Campobasso. Oggi la seduta sul tema della sanità
Maggio 9, 2022
Avviso Pubblico: manifestazione di interesse a realizzare eventi e iniziative per l’Estate Montenerese 2022
Maggio 9, 2022

Coach Andrea Capobianco relatore ai clinic nazionali di minibasket



Ci sarà anche il coach venafrano Andrea Capobianco per il ritorno dei clinic nazionali di minibasket con un programma identico e due sessioni: una al Nord il 21 e 22 maggio a Piove di Sacco in provincia di Padova, l’altro in Campania tra 1 (Napoli) e 2 giugno (Torre Annunziata).

Il clinic è aperto a tutti gli istuttori di minibasket ed è gratuito con referenti le commissioni regionali minibasket di Veneto e Campania.

Oltre a Capobianco, responsabile tecnico squadre nazionali giovanili maschili e nazionali 3X3, saranno presenti quali relatori Maurizio Cremonini, Luca Frigo, Roberta Regis, Valerio Salvato e Giovanni Verde.

Nell’ambito del programma, quello di Capobianco sarà l’intervento conclusivo con osservazione di ambito tecnico alla relazione di Maurizio Cremonini sull’attività pratica con un quadro di competenze maschile relative all’utilizzo dei fondamentali con palla come strumenti per lo
sviluppo della capacità di combinazione motoria. Contemporaneamente, il tecnico venafrano darà vita ad un’attività con un gruppo Under 13 dal titolo ‘dai prerequisiti alla tecnica: esempi di integrazione’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *