Bollettino Covid dell’Asrem: si registrano ben 8 dimissioni e un solo ricovero. I positivi della giornata sono 233, numeri in calo rispetto ai giorni passati
Maggio 6, 2022
Venafro. “La cultura della legalità”, incontro con Paolo De Chiara
Maggio 6, 2022

Montenero di Bisaccia accoglie famiglie ucraine



La Sala Giunta del Comune di Montenero di Bisaccia ha accolto questa mattina due nuclei familiari ucraini, con i rispettivi bimbi piccoli al seguito, per un bel gesto di solidarietà operato dalla locale Associazione Bocciofila Montenero.
Il direttivo dell’Associazione, infatti, in occasione della Bocciata per la Pace realizzata dal 23 al 25 aprile scorso, ha voluto raccogliere fondi da destinare proprio alle famiglie di profughi ucraini con figli al seguito, che avessero particolari e comprovate esigenze dal punto di vista del sostentamento quotidiano.
I rappresentanti dell’Associazione, alla presenza del sindaco Simona Contucci e del consigliere comunale di minoranza Fabio De Risio, hanno consegnato quindi questa mattina alle due famiglie i proventi dei fondi raccolti.
“Sono davvero felice di essere stata testimone oggi di questo bellissimo gesto di solidarietà – ha commentato il sindaco Contucci – che fa onore a tutti i membri di questa nuova Associazione presente sul nostro territorio e che testimonia come i monteneresi siano ospitali e attenti alle esigenze dei più bisognosi.
Nell’esprimere il più profondo ringraziamento a nome mio, dell’Amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità per questa bella esperienza umana, auspico che anche altre associazioni possano seguire lo stesso esempio, in modo da garantire una permanenza il più possibile serena e dignitosa a queste persone fuggite dagli orrori della guerra.
Intendo ringraziare infine il consigliere De Risio per la sua presenza odierna e per essersi speso personalmente nel contesto dell’accoglienza di profughi ucraini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *