Romina De Cesare. Fissata per domani l’autopsia
Maggio 5, 2022
Campobasso. Presentazione del libro di Giose Rimanelli “Tiro al piccione”
Maggio 5, 2022

Open Day Made in UniMol: 10 maggio Area Umanistica



Con l’Area Umanistica si conclude il ciclo di quattro incontri di orientamento on-line previsti dal calendario dell’Open Day “Made in UniMol”.

Resta confermata la formula organizzativa che ha contraddistinto tutti gli appuntamenti, ideata e pensata per una programmazione e partecipazione totalmente libera e aperta sulla piattaforma Teams. Così come la scelta di puntare, ancora una volta, l’obiettivo sui corsi di laurea, invitando a partecipare tutti gli interessati e le interessate: maturandi e maturande, aspiranti matricole, famiglie, scuole e insegnanti.

D’altra parte non è mai banale orientarsi, capire e scegliere il corso di laurea giusto. Un valido aiuto e un consiglio utile possono venire proprio dalle testimonianza dirette di chi ha già vissuto quel momento, ascoltando anche chi si adopera, dall’altra parte della cattedra, nell’attività didattica e di formazione.

Ed ecco che, dalla viva voce di docenti, studenti e laureati UniMol, si avrà modo di conoscere da vicino i percorsi di studio, le opportunità, gli sbocchi lavorativi e gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca nazionali esteri.

Come prassi il copione si arricchirà con i collegamenti, in presenza e da remoto, con diversi testimonial – oggi professionisti affermati e in posizioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale – che racconteranno la loro esperienza di vita universitaria all’UniMol e quella attuale nel mondo del lavoro.

A questo punto non resta che iniziare con il quarto ed ultimo incontro on-line:

In definitiva, un aiuto e un consiglio non solo per orientarsi verso le scelte future che daranno forma al proprio ideale di vita, ma anche per entrare nel vivo e in stretta connessione con la vita universitaria e avere le idee più chiare e l’immagine concreta di cosa è UniMol.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *