Femminicidio di Frosinone. Le dichiarazioni di Elisabetta Lancellotta (Coni Molise)
Maggio 5, 2022
Campobasso. Torna a riunirsi il Consiglio Comunale dei bambini
Maggio 5, 2022

Campobasso. Degrado e abbandono a Vazzieri, la protesta dei cittadini



“Porte, materassi, lavatrici e per circa un mese e mezzo abbiamo avuto anche il piacere di avere l’amianto”. E’ lo sfogo amaro di un residente di viale Manzoni nel quartiere Vazzieri a Campobasso all’altezza di un supermercato della città, un condomino di una palazzina dove già circa dieci famiglie di fatto hanno creato un comitato che a breve si costituirà anche legalmente.

“Un’esigenza che – come spiega lo stesso cittadino- nasce per la necessità di riuscire a dialogare con questa amministrazione comunale, perché vani sono stati tutti i tentativi fino a questo momento”.

“Ci sentiamo come se fossimo una terra di frontiera, certo è questa una strada che unisce diversi comuni a partire da Ferrazzano ma questo non giustifica la disattenzione totale che soffriamo come cittadini. Questa zona è nel degrado e nell’abbandono più totale, basta farsi un giro. Abbiamo fatto tantissime segnalazioni ma non abbiamo mai avuto risposte” .

Il degrado denunciato non appare l’unico problema anzi: “Questa è una strada pericolosa, per un pezzo manca addirittura il marciapiede, un tratto dove le automobili sfrecciano a tutta velocità. Non c’è neanche una rotatoria o uno stop”.

Le richieste sono chiarissime: “ Prima di tutto ci vorrebbero delle telecamere di videosorveglianza, questo per combattere l’inciviltà delle persone. Ritengo poi essenziale una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione, anche perché si tratta di una battaglia di civiltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *