Viaggio nel mondo del Noir con Mirko Addesa. Il suo primo romanzo:  ‘Omissis baby’
Aprile 28, 2022
Macchia d’Isernia ricorda Zì Claudina
Aprile 28, 2022

Studenti dell’I.C. John Dewey primi nella categoria Cadetti del Campionato regionale di corsa campestre



Hanno superato la fase d’istituto poi quella provinciale, conquistando il titolo di campioni regionali di corsa campestre dei Giochi Sportivi Studenteschi. Sono Antonio Bertoldo, primo assoluto a livello individuale, Lorenzo Di Pasquale, Fabrizio Diana, Marino Mazzocchetti, Jiahao Li e Valentino Bulmetti, i sei studenti dell’I.C. John Dewey di San Martino in Pensilis che hanno alzato la coppa, classificandosi primi nella classifica finale della categoria Cadetti.

La competizione sportiva è stata promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale con il supporto di Sport e Salute Molise, FIDAL Molise e CIP Molise.

I giovani atleti, allenati dal docente Vincenzo Croce, hanno gareggiato con coetanei provenienti da diverse scuole di Isernia, Venafro, Campobasso, Termoli e Bojano, portando a casa un risultato importante non solo dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano.

Ampiamente soddisfatta la dirigente scolastica Immacolata Lamanna, per la quale: “Lo spirito di squadra, il valore delle nuove amicizie, la sana competizione rappresentano il ruolo sociale dello sport che diventa veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione, fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi”.

I prossimi appuntamenti con i Campionati Studenteschi sono in programma dal 2 al 6 maggio con gare di atletica, duathlon, calcio e pallavolo, seguiranno le finali nazionali a cui parteciperanno anche gli studenti molisani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *