Calcio: il Termoli 1920 ritorna in Serie D
Aprile 24, 2022
Macchiagodena su canale 5, L’Arca di Noè.
Aprile 24, 2022

To Be Ready, concluso workshop internazionale maxi emergenze sanitarie



Non ha deluso le aspettative della vigilia To Be Ready, progetto rientrante nel Programma di cooperazione Interreg – IPA CBC, che coinvolge Italia, Albania, Montenegro e del quale il Molise è regione capofila.
Tre giorni di workshop focalizzati sull’emergenza sanitaria ad alto rischio in ambiente impervio, il primo dei quali, all’Auditorium Unità d’Italia, dedicato all’approfondimento, all’aggiornamento e al confronto. Ieri e oggi è stata la volta delle prove pratiche effettuate su scenari emergenziali simulati, appositamente allestiti presso il Centro funzionale decentrato di Protezione civile regionale di Campochiaro. Qui, cinquanta operatori, medici, infermieri e psicologi anche di fuori regione, hanno seguito il corso formativo finalizzato all’apprendimento delle operazioni e delle tecniche di gestione delle maxi emergenze nelle prime ore dopo il verificarsi di un evento. A guidarli gli istruttori del Corpo nazionale del soccorso alpino.
L’obiettivo da perseguire è avere sanitari pronti a salvare il maggior numero di persone nel più breve tempo possibile.
Questa mattina, una squadra impegnata nelle esercitazioni a Campochiaro è stata allertata per soccorrere una persona scivolata in un dirupo in territorio di Miranda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *