Macchiagodena su canale 5, L’Arca di Noè.
Aprile 24, 2022
Il tombolo di Isernia ha partecipato all’evento “I Padri del Folklore”
Aprile 24, 2022

“San Giorgio, tra Storia e Leggenda”, progetto dell’Associazione pro Crociati e Trinitari per avvicinare i bambini alla storia di Campobasso



Nell’atrio di Palazzo San Giorgio, l’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane  ha accolto gli alunni che hanno realizzato i lavori dedicati al Santo Patrono di Campobasso.
I piccoli artisti hanno rappresentato, con una propria interpretazione, San Giorgio attraverso disegni e racconti.
Insieme al presidente dell’ Associazione Giuseppe Santoro e parte dello staff, anche il sindaco Roberto Gravina che si è complimentato con i bambini per il lavoro svolto tra i banchi di scuola.
Tanta la gioia e la soddisfazione delle insegnanti che hanno guidato i propri studenti durante i laboratori.
Un modo questo per avvicinare i più piccoli alla storia di Campobasso e dunque a quella dei Crociati e dei Trinitari che come Associazione si pone l’obiettivo di divulgarla anche oltre i confini della regione attraverso numerosi eventi e iniziative.
Tutti i lavori realizzati dai bambini, rimarranno esposti nel Palazzo comunale fino a mercoledì 27 aprile.
L’iniziativa rientra nell’evento “San Giorgio, tra Storia e Leggenda” ideato e realizzato dall’Associazione pro Crociati e Trinitari per le Rievocazioni Storiche Molisane, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Campobasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.