Oratino: rinviata al primo maggio la Passeggiata della Pace
Aprile 22, 2022
Campobasso: corso per istruttori di minibasket, all’Arena la fase operativa
Aprile 22, 2022

Agnone: ottimo riscontro per il progetto “Comitati di Quartiere”



Da alcuni giorni l’Amministrazione comunale sta incontrando la cittadinanza tramite delle riunioni dedicate alla presentazione dei dettagli sul progetto dei “Comitati di Quartiere”.

Tali organi di rappresentanza costituiscono un rafforzamento dell’assetto democratico del paese in quanto consentono ai cittadini di eleggere chi avrà la possibilità di portare all’attenzione pubblica tematiche che li riguardano da vicino.
“Gli incontri hanno avuto un ottimo riscontro di partecipazione soprattutto nelle contrade, in cui fervono i preparativi per la presentazione delle liste e dei relativi candidati con programmi elettorali di fatto già pronti -ha dichiarato il sindaco Saia -. Tuttavia, si riscontra una minor partecipazione per quanto riguarda i quartieri relativi ad Agnone Centro, Agnone Centro Storico e Agnone Alta. L’invito che rivolgo ai cittadini è quello di partecipare attivamente agli incontri, in modo da arrivare preparati alle elezioni dei comitati fissate al 29 maggio prossimo. Abbiamo in programma di organizzare un’ulteriore riunione che coinvolga tali quartieri in modo da presentare al meglio tutti i dettagli relativi al regolamento elettorale”.
Intanto, questa sera proseguono gli appuntamenti nelle contrade con l’incontro rivolto ai cittadini di Marzovecchio e San Quirico alle 21 presso l’ex edificio scolastico di zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *