Termoli, continua la manutenzione ed il ripristino delle aree verdi. La nota all’interno
Aprile 15, 2022
Palombari in azione per far brillare in mare ordigno inesploso. Il video
Aprile 15, 2022

Coldiretti Molise, al via le domande per il corso Operatore Caf. All’interno le modalità per presentarla



Scadranno il 22 aprile i termini di presentazione delle domande per partecipare al corso per OPERATORE CAF. La Regione Molise, con fondi POR Molise FESR FSE 2014-2020 (Asse di Azione 6 – occupazione), ha infatti finanziato il corso di cui Coldiretti Molise è partner, con la sua società di servizi Impresa Verde Molise, e con l’Ente di Formazione ScuolaeLavoro di Termoli.

Il corso è finalizzato all’inserimento e al reinserimento nel mercato del lavoro di persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, residenti o domiciliati in Molise da almeno 6 mesi. Il numero degli allievi ammessi al corso è di 13 unità.

La partecipazione ai corsi è gratuita e, per le sole ore di stage, agli allievi che concluderanno il percorso con almeno l’80% di ore di presenza, sarà erogata una indennità di partecipazione 4,00 €/ora.

Per candidarsi al corso è necessario presentare la domanda tramite la pagina dedicata sul sito https://www.scuolaelavoro.info/corsi/operatore-caf/   (per compilare il modulo di domanda occorre accedere con un account google anche non intestato al compilatore), oppure cliccando direttamente sul link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSczgf8yPWMIht2gzwcS4BMMXQCnTFiaL-E1eMZuHZK2g483Gg/viewform  allegando curriculum vitae, documento di identità non scaduto e attestazione dello stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda, che si può richiedere dal sito https://myanpal.anpal.gov.it/myanpal/.

I percorsi sono riservati ai disoccupati (art. 19 del D.Lgs. n. 150 del 14/09/2015).Non possono partecipare eventuali soggetti che stanno svolgendo una attività lavorativa che consente loro (per modalità, orario, remunerazione, ecc.) di conservare lo stato di “Disoccupato”.

I corsisti che termineranno il percorso formativo conseguiranno il titolo di OPERATORE CAF, abilitato all’assistenza fiscale, all’elaborazione dei modelli 730, Certificazione Unica, Modello RED, Isee, Iseu, calcolo e liquidazione dell‘IMU e gestione per via telematica dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate tramite i canali Fisconline ed Entratel.

Il corso avrà una durata di 780 ore di cui 300 in aula e  480 in Stage/work experience. Le ore di stage si svolgeranno presso gli uffici di Impresa Verde Molise Srl, società ausiliaria del Centro di Assistenza Fiscale C.A.F. Coldiretti di:Campobasso, Bojano, Trivento, Termoli, Larino, Casacalenda, Santa Croce, Montenero, Isernia, Venafro, Frosolone e Agnone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *