Scomparsa di Nicole, i Carabinieri continuano ad indagare. Interrogati anche i nonni. Vicenda tutt’altro che chiusa
Aprile 11, 2022
Cia Molise: consegnati al confine in Romania 35 quintali di aiuti. “Ringraziamo tutti gli associati per aver contribuito in questa campagna di aiuti per il popolo ucraino”.
Aprile 11, 2022

Asd Boys Roccaravindola: calcio d’inizio per i bambini dell’Ucraina



Da qualche giorno sono ospiti a Roccaravindola due bambini ucraini. Per farli sentire a “casa”, l’ASD Boys Roccaravindola ha pensato bene di coinvolgerli nelle loro attività.

Come si evince dal video, che trovata postato in basso, la scuola calcio ha affidato loro il calcio d’inizio di una partita del torneo Under 13 Elite.
<< Tutte le volte che vorranno potranno condividere con i nostri ragazzi momenti di gioco e serenità. Faremo di tutto per farli sentire a casa, per trasmettere loro calore umano. Nelle nostre vite tendiamo a dare tutto per scontato, ma sappiamo bene che non è così. Da un momento all’altro questi bambini sono stati costretti ad abbandonare una parte della loro famiglia, gli amici e i compagni di scuola. Hanno dovuto dire addio alle loro case e ai loro giochi. Le loro vite sono state segnate per sempre: i ricordi d’infanzia saranno offuscati dall’assurdità della guerra. Donare un sorriso a questi due bimbi è il minimo che si possa fare. Noi ci siamo e ci saremo.
Che questo sia il calcio d’inizio di una nuova storia. Una storia di pace – è l’augurio che la famiglia dell’asd boys Roccaravindola rivolge con tutto il cuore a questi due bambini ucraini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.