Capitan Bontà protagonista di uno spot contro la droga, realizzato dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Campobasso (all’interno il video)
Aprile 7, 2022
Misteri: salda unione tra le associazioni Crociati e Trinitari e Misteri e Tradizioni
Aprile 7, 2022

Isernia: il Fermi-Mattei protagonista a teatro



Spettacolo a chiusura del corso di recitazione rivolto agli studenti del triennio dell’Istituto “Fermi – Mattei”, quello che si è tenuto presso il teatro “Il Proscenio” di Isernia.
Il progetto, svoltosi in 30 ore di laboratorio, fa parte dei moduli PON che hanno come obiettivo la valorizzazione e il potenziamento dell’apprendimento e della socialità. Questo percorso formativo ha visto come esperto esterno un maestro d’eccezione, Salvatore Mincione, e come tutor la prof.ssa Bontempo Teresa. Gli studenti attori sono andati in scena in modo spontaneo e divertito rivivendo i momenti importanti del corso e approfittando dell’opportunità unica di recitare al fianco di Salvatore Mincione, Giovanni Gazzani e Silvio Di Sandro. Gli studenti stessi affermano che salire sul palco e mettersi in gioco davanti ad un pubblico è stata un’esperienza fondamentale del loro percorso. È importante sottolineare ancora una volta che la scuola non si svolge solo in aula ma è aperta ad esperienze formative laboratoriali e creative che la fanno essere protagonista.
Il “Fermi – Mattei”, come storica Istituzione Scolastica presente sul territorio di Isernia, ha da sempre tra le sue priorità il saper fare e il saper interpretare le richieste formative degli studenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *